Tu sei qui

Diagnosi centraline

La diagnosi delle centraline è un’operazione che dovrebbe essere effettuata da esperti, dal momento che si tratta di un dispositivo elettrico responsabile del governo di tutte le funzioni del motore del veicolo. Ad esempio, se nella diagnosi delle centraline c’è bisogno di una mappatura, si tratta praticamente di una riprogrammazione. Dalla centralina dipende l’iniezione di carburante dei cilindri, l’accensione, l’ABS e il sistema di trazione.

La diagnosi delle centraline avviene tramite la lettura dei codici EOBD e quindi con l’individuazione e la correzione degli eventuali errori. È comunque sempre meglio rivolgersi agli esperti, che sanno esattamente come e dove intervenire in caso di blocco della centralina. Avere anche buone nozioni sul suo funzionamento non è infatti garanzia per un recupero e una diagnosi corretta della centralina. Presso l’autofficina di Padova ADR Meccanica avrete la possibilità di effettuare la diagnosi della centralina in maniera corretta ed efficace, usufruendo di una manodopera specializzata.

Infatti, la nostra esperienza nel settore elettrauto ci consente oggi di intervenire in maniera estremamente qualificata a alla diagnosi di tutte le tipologie di centraline, intervenendo nella risoluzione dei problemi mediante un controllo preciso degli errori che si presentano di volta in volta.
Se siete alla ricerca di un ottimo servizio di diagnosi delle centraline non esitate a rivolgervi a noi, preventivi gratuiti e interventi rapidi e professionali.